Termini e Condizioni

DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i termini seguenti avranno il significato qui di seguito riportato.

a) “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale che intercorrono tra DM DENTAL SRL ed il Cliente.
b) DM DENTAL SRL o “Venditore”: la società proprietaria del sito www.dmdental.it che intende effettuare la vendita tramite Internet, telefono, fax e/o e-mail, limitatamente al territorio italiano, dei prodotti appartenenti al proprio assortimento, a professionisti del mercato sanitario e medicale per lo svolgimento della propria attività professionale. La società ha sede a Torinoi, in Via Susa 31.
c) “Cliente”: l’acquirente dei prodotti o servizi, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto.
d) “Prodotti”: tutti i prodotti e/o merci e/o servizi commercializzati da DM DENTAL SRL mediante il proprio catalogo e/o il sito internet www.dmdental.it e facenti parte del proprio assortimento.
e) “Sito”: l’insieme delle pagine web consultabili nella rete internet all’indirizzo www.dmdental.it

1. INTRODUZIONE

a) Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita (di seguito denominate “Condizioni Generali”) regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra il Venditore ed il Cliente. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.
b) Il Venditore può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni, si consiglia perciò al Cliente di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del Sito.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento di seguito trascritte. L’invio della proposta d’acquisto da parte del Cliente – a valore di proposta contrattuale manifestata online - implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali ed avrà pertanto valore di accettazione delle stesse, nonché delle eventuali ulteriori modifiche, senza nessun ricorso possibile.

3. MODALITA' DI ACQUISTO

a) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo e sul Sito al momento dell’inoltro della proposta d’acquisto e visionabili online all’indirizzo www.dmdental.it, così come illustrati e descritti nelle relative schede informative. Le immagini dei prodotti e le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore o dal Fornitore al Venditore. Resta inteso che qualsiasi divergenza tra quanto pubblicato sul Sito e la realtà non è imputabile al Venditore, che non è responsabile della verità delle informazioni fornite dal Produttore o dal Fornitore.
b) Le proposte d’acquisto possono essere effettuate dal Cliente nei seguenti modi:
I) via Internet sul Sito www.dmdental.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
II) via e-mail all’indirizzo vendite@dmdental.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
III) via fax al numero 011 ………….. tutti i giorni 24 ore su 24;
IV) via telefono al numero 011 ………….., dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 09.00-19.00;
V) per i casi indicati ai punti (II), (III) e (IV) il Cliente deve necessariamente indicare: codice articolo e descrizione, eventuali opzioni disponibili (colore ecc.), prezzo, dati anagrafici, recapito telefonico e/o e-mail. Qualsiasi proposta d’acquisto pervenuta senza la precisa indicazione di tutti i suddetti dati verrà messa in sospeso. Il Venditore provvederà a darne comunicazione al Cliente, tramite e-mail o altro mezzo indicato dal Cliente, specificando il motivo del rifiuto ed offrendo la possibilità di completare i dati forniti, entro massimo 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione. Scaduto tale termine, qualora tale integrazione non sia avvenuta, il Venditore provvederà a cancellare la proposta d’acquisto e a darne comunicazione al Cliente.
c) Nel caso di un ordine tramite il Sito, una volta ricevuta la proposta d’acquisto, il Venditore provvederà ad inviare al Cliente una e-mail per confermare l’avvenuta ricezione della stessa.
I) Detta conferma è da intendersi quale accettazione della proposta contrattuale.
II) Successivamente il Venditore provvederà, entro massimo 10 giorni lavorativi dalla ricezione della proposta d’acquisto, alla verifica dei dati forniti dal Cliente e delle disponibilità dei prodotti richiesti, secondo le modalità stabilite al p.to 8 (Disponibilità).
d) In caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.

4. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

a) Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto secondo le modalità indicate al p.to 3 (Modalità di acquisto), a provvedere alla stampa e/o alla conservazione del modulo di acquisto.
b) Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
c) Nel caso di ordini effettuati tramite il Sito, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

5. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

a) Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità del Venditore. Le schede tecniche e le immagini dei prodotti sono rese disponibili dai Produttori e dai Fornitori perciò il Venditore declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse e l’effettiva corrispondenza con la realtà di quanto ivi descritto.
b) I prodotti non vengono forniti in prova.

6. PREZZI

a) I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro (€) e non comprensivi di IVA e/o di ogni altra imposta e non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono a carico dei Clienti per ordini con imponibili inferiori a € 100 e sono fatturate al termine dello stesso come supplemento ai prodotti selezionati.
b) Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

7. OMAGGI PROMOZIONALI

a) Gli omaggi promozionali a qualsiasi titolo, accordati dal Venditore - a sua esclusiva ed insindacabile discrezione - ai suoi Clienti, saranno erogati solo ed esclusivamente nel periodo di promozione indicato sia sul Sito che sul catalogo e solo ed esclusivamente sull’acquisto effettuato dal Cliente nel periodo considerato.
b) Detti omaggi non saranno erogati su acquisti di prodotti in promozione.
c) Nel caso in cui l’omaggio indicato avesse delle varianti in termini di colore e/o di misure e/o di modello in genere, la scelta di tali caratteristiche (colore o misura) sarà a discrezione del Venditore e del Fornitore dell’omaggio.

8. DISPONIBILITA'

a) L’ordine del Cliente verrà soddisfatto nei limiti della disponibilità di magazzino per la tipologia e quantità di prodotti indicati nella proposta d’acquisto.
b) Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, il Venditore si impegna a contattare il Cliente via e-mail, o altro mezzo indicato, per informarlo dei tempi necessari per l’approvvigionamento in magazzino. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, lo stesso informa il Cliente e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.
c) Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del Produttore o all’eliminazione dello stesso dal catalogo del Fornitore, il Cliente presta il proprio consenso affinché il Venditore possa proporre al Cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del Cliente, il Venditore procederà al rimborso del prodotto indisponibile.
d) Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati.

9. EVASIONE DEGLI ORDINI

a) Una volta accettato l’ordine (vedi p.to 3) e verificata la disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente (vedi p.to 8), il Venditore provvederà ad evadere l’ordine entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso il suddetto ordine al Venditore. Per evasione dell’ordine si intende la consegna del pacco al corriere incaricato.
b) Resta inteso che la consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con le modalità messe a disposizione da DM DENTAL SRL.

10. FATTURAZIONE

a) Nella fase di evasione dell’ordine il Venditore provvederà ad emettere la Fattura Accompagnatoria per l’importo dell’ordine, che sarà poi inserita all’interno del pacco che verrà consegnato al Cliente.
b) Tale documentazione viene rilasciata da DM DENTAL SRL sulla base dei dati indicati al momento della registrazione sul sito od eventualmente all’operatore delegato alla ricezione degli ordini telefonici, via fax o via mail.

11. CONSEGNA DEI PRODOTTI

a) I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
b) Tempi di consegna: i tempi di consegna variano a seconda della località destino della spedizione. I tempi necessari per la consegna segnalati sono indicativi e suscettibili di modifiche. I corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali, quindi sono esclusi il sabato, la domenica ed i giorni festivi. Il Venditore non potrà essere considerato come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o al danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso in cui l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti, il Venditore può, su richiesta del Cliente, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo di verifica, di circa 15 giorni, non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.
c) Spese di consegna: le spese di consegna verranno calcolate al momento della compilazione della proposta d’acquisto.
d) Accettazione del pacco: al momento della consegna il Cliente dovrà verificare l’integrità della confezione esterna, ma non potrà aprire l’imballaggio.
e) Nel caso non si riscontrino problemi, il Cliente dovrà accettare la consegna ed eventualmente pagare l’importo dell’ordine in Contrassegno al Corriere.
f) Nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio dovuti al trasporto, il Cliente potrà:
I) respingere il pacco, indicando le motivazioni del rifiuto;
II) accettare la consegna con riserva apponendo sul bollettino del corriere la dicitura “Accetto con riserva” e riportando una descrizione dettagliata dei danni visibili sull’esterno della scatola, facendo seguire la propria firma. Nelle 48 ore successive il Cliente è tenuto ad inviare una comunicazione al Servizio Clienti del Venditore descrivendo l’accaduto ed indicando il numero d’ordine e/o del DDT. In caso contrario, l’eventuale richiesta di rimborso inerente a tali danni sarà automaticamente rifiutata.

12. DIRITTO DI RECESSO

a) Ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). b) Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori, da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad un’attività professionale.
c) Il solo “consumatore” ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che quando l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Tale possibilità può essere puntualmente estesa alla clientela professionale dal Venditore per fini promozionali pur non volendo rinunciare al proprio diritto.
d) Per esercitare il diritto di recesso il “consumatore” deve prendere contatto con il Servizio Clienti del Venditore comunicando gli estremi della fattura. In caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il cliente deve comunicare anche il codice articolo/i acquistato/i che intende restituire. Entro 48 ore dalla comunicazione il Consumatore dovrà far pervenire a mezzo lettera raccomandata o fax una dichiarazione scritta e firmata contenente la volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti a: DM DENTAL SRL, Via Susa 31, 10138 Torino.
e) Ottenuta l’autorizzazione al rientro della merce, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere, il “consumatore” dovrà far pervenire a proprie cure e spese la merce per cui ha esercitato il diritto di recesso. I prodotti vanno resi integri, non utilizzati e nell’imballo originale. In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o porto assegnato.
f) In ogni caso, il Venditore si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
g) Con la ricezione da parte del Venditore della comunicazione di cui sopra, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale, fatte salve, nell’ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, eventuali ulteriori obbligazioni inerenti.

13. PRIVACY

a) Il Venditore garantisce al Cliente il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice in materia di protezione dei dati personali, di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.
b) Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 il Cliente, in fase di inoltro della proposta d’acquisto e nella fase di registrazione online al Sito, è informato circa il trattamento e la protezione dei dati personali ed autorizza il Venditore ad utilizzarli al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto. Tali dati non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi estranei all’espletamento del contratto.
c) Le informazioni richieste dal Venditore al Cliente sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini oltre che per l’emissione delle fatture, perciò l’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti.
d) Finalità del trattamento: il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all’espletamento dell’ordine inviato dal Cliente.

14. PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online con il quale DM DENTAL SRL è convenzionata. DM DENTAL SRL non entra in possesso dei dati della carta di credito del Cliente e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto.

15. PROBLEMI NELLA VISUALIZZAZIONE DELLE PAGINE

Il cliente deve dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito, nessun addebito o responsabilità può essere imputato a DM DENTAL SRL.

16. RISOLUZIONE

a) Le parti hanno diritto di risolvere il contratto con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R.
b) Il Venditore si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti. La risoluzione in ogni caso non pregiudicherà i diritti spettanti a ciascuna delle parti e già maturati alla data della risoluzione.

17. FORZA MAGGIORE

a) Il venditore non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente al venditore.
b) In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi. Naturalmente in quest’ultimo caso i termini per l’adempimento del contratto verranno prorogati per un periodo corrispondente alla sospensione.

18. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

a) Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali indicati al p.to 17, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.
b) Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte anche terza in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.
c) Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.
d) Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni siano causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà, che il Venditore non poteva ragionevolmente prevedere e le cui conseguenze non potevano essere evitate né limitate.
e) La descrizione dei prodotti presenti sul Sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. Il Venditore non garantisce inoltre la reale validità ed utilità dei prodotti presenti sul Sito e non può quindi essere considerato responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni. Il Venditore non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti presenti sul Sito.

19. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

DM DENTAL SRL si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del Sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi DM DENTAL SRL, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

20. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Venditore ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti ed in specifico i seguenti articoli: 2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA; 11. CONSEGNA DEI PRODOTTI; 12. DIRITTO DI RECESSO; 16. RISOLUZIONE; 17. FORZA MAGGIORE; 18. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ; 20. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE.

Strumentario per dentisti e odontoiatri
Suture chirurgiche per studi dentistici

Questo sito è destinato esclusivamente a professionisti che operano nel settore odontoiatrico. Le informazioni contenute riguardano dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente. Pertanto, per visitare il sito, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' clicca qui